Cucine e complementi di arredo in acciaio
L'acciaio è un materiale eccellente in arredamento in quanto unisce alla solidità della lega, la bellezza della superfici, al tatto e alla vista.
Acciaio inox satinato, sabbiato, opaco, lucido sono solo alcune delle possibili finiture che vengono preferite nel settore dell'arredamento.
Le realizzazioni che mi vengono richieste in questo settore sono numerose ed estremamente diverse e fra le più diffuse annoveriamo:
- cucine in acciaio inox o specifici suoi componenti (es. cappe, cassettiere, mensole, pensili, piani di lavoro, dispense, etc.);
- lampade, lampadari e plafoniere;
- complementi di arredo (es. sedie, cornici, bordature);
- rivestimenti in acciaio inox.
Arredamento in acciaio su misura e personalizzato
Le strutture saranno completamente assemblabili, concepite con il cliente nelle forme, nei materiali e nei dettagli.
Tutto ciò è garanzia di una realizzazione unica nel suo genere, personalizzata, che soddisfa tutte le necessità di gusto e stile di ciascun mio cliente.
Cucine in acciaio inox
L'accaio inox è da sempre impiegato nelle cucine dei ristoranti ma solo da alcuni anni mi viene richiesto anche per usi civili nelle cucine delle nostre case.
Molto spesso le richieste concernono la realizzazione di specifiche finiture, ad esempio: maniglie di sportelli, bordature, scompartitori per cassetti, gambe per tavoli, piani di appoggio, ante per mobili, et..
Ma in alcuni casi mi è stato richiesto interi componenti in acciaio inox, tipicamente cassettiere, armadietti, pensili, tavoli e cappe di aspirazione.
Luci, lampade e lampadari
Per molti dei miei clienti l'illuminazione delle loro abitazioni non è un aspetto trascurabile. Con l'acciaio inox ho realizzato per loro lampade da tavolo, lampade a muro, lampade ad incasso, plafoniere e lampadari molto particolari.
In altri casi, invece, si è trattato semplicemente di involucri in acciaio di lampade già strutturate.
La tipologia di luce è a vostra libera scelta (lampade alogene, a led o neon) così come potremo personalizzare qualsiasi altro aspetto, ad esempio con l'apposizione delle effigi (marchio e logo del committente) e/o modellandolo in modo da assumere forme inusuali.
Complementi di arredo in acciaio inox
Fra i complementi di arredo intendo considerare tantissima oggettistica in acciaio inox spesso del tutto inedita ed innovativa, totalmente non classificabile.
Sedie, cornici per quadri, mensole, attaccapanni sono solo alcune dei compenenti di arredo più tradizionali che posso realizzare.
Ma negli anni, grazie alla fantasia di alcuni mie clienti ho potuto realizzare operein acciaio dal forme più bizzarre e strane, quindi vi basta chiedere.